La lista 51-100

A pochi giorni dall’attesissima rivelazione dei World’s 50 Best Bars 2024, è stata resa nota la lista estesa dei bar classificati dal 51° al 100° posto. Questa prestigiosa lista, giunta alla sua ottava edizione, rappresenta una celebrazione della straordinaria ospitalità e innovazione del settore bar a livello globale.

La lista 51-100 del 2024 include bar provenienti da 35 città in tutto il mondo, con 12 nuovi ingressi da località come Copenaghen, Dubai, Hiriketiya, Hong Kong, Kuala Lumpur, Londra, Madrid, Singapore e Toronto. Gli Stati Uniti guidano la classifica con sette bar distribuiti tra New York, Miami, San Francisco e Los Angeles, mentre l’Europa si distingue con 18 locali in totale, di cui quattro solo nel Regno Unito. Tra le novità più rilevanti, il bar Smoke & Bitters di Hiriketiya segna la prima presenza dello Sri Lanka in questa prestigiosa lista.

L’evento culminante si terrà il 22 ottobre 2024 a Madrid, città scelta per ospitare la cerimonia di premiazione della lista completa dei 50 migliori bar del mondo, una delle capitali europee della gastronomia e del divertimento.

50 Best Bars ci ha ormai abituati a celebrare le eccellenze dell’ospitalità internazionale, e ogni anno non smette di sorprendere con l’inclusione di nuovi bar e nuove destinazioni, tutte da scoprire.

Le posizioni

L’Italia si distingue con la presenza di bar ormai consolidati all’interno del circuito 50 Best: Freni e Frizioni di Roma al 53° posto, L’Antiquario di Napoli al 78° e il Camparino in Galleria di Milano al 92°. Lo straordinario lavoro fatto negli scorsi anni da parte di questi e altri bar, hanno saputo donare all’Italia del bar l’attenzione mediatica internazionale che merita.

In Europa, la presenza del Regno Unito è guidata da Kwãnt Mayfair al 52° posto e dal nuovo ingresso Amaro al 90°.

Tra i locali americani presenti nella lista estesa, spiccano quattro bar di New York, tra cui il ritorno di Dante al 79° posto e Katana Kitten all’80°. A Miami, il Café La Trova si piazza al 66° posto, mentre a San Francisco fa il suo ritorno il Pacific Cocktail Haven all’88°.

L’Asia vede la presenza di 13 bar, con Singapore a fare da protagonista grazie a tre locali in classifica, tra cui Cat Bite Club al 56° posto e Night Hawk al 74°. Notevole anche la new entry di Smoke & Bitters dello Sri Lanka al 86° posto, una novità assoluta per il Paese.

Questa lista estesa dei bar dal 51° al 100° posto è solo un assaggio della creatività e dell’eccellenza che caratterizzano il mondo dei bar di oggi, in attesa di scoprire chi si aggiudicherà il titolo di miglior bar del mondo per il 2024.

La lista 51-100 - World's 50 Best Bars 2024